Lunedì, 26 Luglio 2021
Attualità

“I Luoghi del Cuore”, Milazzo si prepara alla nuova edizione

Quest'anno a partecipare il Mosaico Ellenistico di San Francesco scoperto nel 1934 e segnalato dall’archeologo Arias negli atti dell’Accademia dei Lincei nel 1936. Scopri come votare l'opera online

Milazzo, sarà protagonista anche questa'anno della  decima edizione de “I Luoghi del Cuore” promossa dal Fondo Ambientale Italiano. Nel concorso sarà inserito  il Mosaico Ellenistico di San Francesco.  A comunicare l'iniziativa dell’architetto Domenico Mollura e di Francesco Pergolizzi il  consigliere comunale Antonio Foti.

“Un’occasione di coinvolgimento delle associazioni culturali e di tutti i cittadini affinché anche Mi-lazzo possa concorrere valorizzando e promuovendo i propri beni culturali e artistici – sottolinea Foti  –. Per votare è possibile accedere al sito del FAI - I Luoghi del Cuore. È possibile votare fino al 15 di-cembre. Siamo certi che la cittadinanza tutta e il comprensorio possano abbracciare questa iniziativa".

Il mosaico di San Francesco è stato scoperto nel 1934 e segnalato dall’archeologo Arias negli atti dell’Accademia dei Lincei nel 1936.
Per votare: https://fondoambiente.it/luoghi/il-mosaico-ellenistico-di-san-francesco?ldc.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I Luoghi del Cuore”, Milazzo si prepara alla nuova edizione

MessinaToday è in caricamento