rotate-mobile
Attualità Ficarra

La provincia non dimentica Riccobono, il museo di Ficarra porterà il nome dello Studioso

Il presidente del Consiglio comunale Tumeo ha formalizzato la richiesta che sarà esaudita in breve tempo per tenere sempre a mente il contributo del professore alla cultura messinese

Il museo della ceramica di Ficarra sarà intitolato alla memoria di Franz Riccobono, lo Storico messinese ucciso dal coronavirus dopo lunghe settimane di degenza ospedaliera il 16 marzo scorso. Se nel capoluogo sono attese iniziative in memoria dello studioso in provincia si muove già qualcosa per ricordare degnamente Riccobono e il suo amore per la Cultura. Il presidente del Consiglio comunale di Ficarra Vittorio Lorenzo Tumeo ha già trasmesso la richiesta che sarà accolta nel più breve tempo possibile. Su Ficarra il professore Riccobono era intervenuto fornendo collezioni per un allestimento museale pubblico. 

 L'iniziativa, sposata dal sindaco di Ficarra Basilio Ridolfo e condivisa con l’assessore alla cultura di Ficarra Mauro Cappotto, amico di vecchia data di Riccobono e anche lui gia? proprietario di parte della collezione museale, sara? presto realizzata e ha trovato ampia condivisione.

Morto Franz Riccobono

Nel giorno dei funerali un altro amante di Storia Patria Nino Principato aveva proposto l'intitolazione di una Fondazione a Riccobono. 

Al Duomo l'ultimo saluto allo Studioso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia non dimentica Riccobono, il museo di Ficarra porterà il nome dello Studioso

MessinaToday è in caricamento