rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Blog

L'insegnante disperato Filippo Caccamo, grandi concerti e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà il teatro con la grande musica, i concerti e la comicità l'imperatore del weekend.

A partire dal concerto della Grieg Chamber Orchestra per la Filarmonica Laudamo  diretta dal M° Giuseppe Pisciotta, special guest il violoncellista Luca Magariello. In programma pagine di Haydn, Paganini e Dvořák. La star del pianoforte Alexander Romanovsky sarà in concerto al Palacultura, protagonista del prossimo appuntamento dell'Accademia Filarmonica di Messina. Il recital chiude il ciclo Buon Compleanno Rach! dedicato al grande compositore russo nel 150° anniversario della sua nascita.

Divertimento assicurato con Tel chi Filippo, l'insegnante "disperato" Caccamo che sbarcherà al teatro Vittorio Emanuele. Come afferma lo stesso Caccamo: "Tel chi Filippo è uno spettacolo comico e molto di più. È uno show a 360 gradi che prende le mosse dal mondo della scuola e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata". E se avete voglia di una giornata a stretto contatto con la natura potete non fare un salto al Bosco di Malabotta con un' escursione in un sentiero inaspettato in autunno. Itinerario magico lungo  il corso del torrente Licopeti fino a godere una vista spettacolare sull’Etna.

Cresce l'attesa per  il Campionato mondiale di Surf Casting che sarà inaugurato domenica in piazza Duomo. Ci saranno 22 squadre maschili e 11 femminili per un totale di 160 atleti provenienti da tutto il mondo. Da segnalare weekend a ingresso gratuito per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate e  #domenicalmuseo nei siti statali a Messina e provincia e in tutta l'Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'insegnante disperato Filippo Caccamo, grandi concerti e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento