rotate-mobile
memoria / Merì

A Merì una strada per Pietro Mostaccio

Il sacerdote originario del comune tirrenico "si distinse nell'esercizio della sua missione e nel sociale, tanto da ottenere dal Vaticano la consacrazione della chiesa SS. Annunziata"

Una strada dedicata alla memoria del sacerdote Pietro Mostaccio nel comune di Merì, di cui era originario. La Giunta comunale ha proposto di intitolare il tratto di strada che inizia dall’incrocio della Via Mulino con la Via Manganelli fino al Vecchio serbatoio al rappresentante ecclesiastico che "si distinse nell'esercizio della sua missione e nel sociale, tanto da ottenere dal Vaticano la consacrazione della chiesa SS. Annunziata", si legge nelle motivazioni. Ad approvare la richiesta sarà il Prefetto di Messina. 

Il sacerdote Mostaccio è nato il 15 aprile del 1913 a Merì. Entrò giovanissimo nel Seminario Arcivescovile di Messina, dove con il massimo della valutazione in profitto e condotta conseguì negli anni di corso teologico il titolo di Sacerdote. Al suo primo incarico venne inviato per qualche anno nella vicina parrocchia di San Paolo di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo di che rientrò nel suo Paese natale, dove per più di 50 anni e per tutta la vita esercitò il suo mandato di parroco nella Parrocchia SS. Annunziata. Si è spento il 21 febbraio del 2000 a Merì, dove è sepolto nel cimitero comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Merì una strada per Pietro Mostaccio

MessinaToday è in caricamento