rotate-mobile
Cronaca

Aggressione al commissario Giardina: arrivano le denunce

L'uomo dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Giardina ha rimediato una ferita alla testa che guarirà in sette giorni. Nei guai altri due ambulanti per occupazione di suolo pubblico

Ha un nome e un volto l'uomo che ieri mattina ha aggredito il commissario della polizia municipale Giovanni Giardina, durante un controllo contro l'ambulantato selvaggio. Il responsabile è stato denunciato per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, insieme ad un familiare.Giardina ha riportato una ferita alla testa che l'ha costretto a ricevere le cure mediche al pronto soccorso del Policlinico. Per lui è stata stabilita una prognosi di sette giorni. 

In seguito all'operazione, i vigili urbani hanno denunciato altre quattro persone e provveduto a sequestrare quasi due tonnellate di frutta venduta irregolarmente. Sigilli anche ai due mezzi utilizzati dagli ambulanti che hanno l'obbligo di spostarsi di 500 metri ogni ora senza poter occupare una postazione fissa così come spesso avviene, con problemi anche alla viabilità cittadina.

La frutta sequestrata, quasi due tonnellate, è stata devoluta in beneficenza alla mensa di Sant'Antonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al commissario Giardina: arrivano le denunce

MessinaToday è in caricamento