rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Completati i lavori nel serbatoio di Tremonti, rubinetti a secco fino a lunedì

I tecnici hanno individuato altre fragilità ed hanno deciso di intervenire subito dopo la riparazione della prima frattura. Già in serata le prime erogazioni

Completati i lavori per la messa in sicurezza della condotta che serve il serbatoio di Tremonti. I tecnici hanno riscontrato ulteriori fragilità strutturali lungo la stessa galleria e per prevenire ulteriori rischi hanno deciso di intervenire immediatamente ed in successione ai primi interventi realizzati a causa della frattura principale.

La regolare distribuzione idrica, avverrà dunque da lunedi 13 anche se già da questa mattinata (domenica 12) l'acqua sta tornando a scorrere in rete in molte zone: Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza, Piraino. etc.

L'Amam - con una nota - si scusa per il disagio e spiega nel dettaglio i lavori avviati per evitare  interruzioni e disagi nei mesi a seguire.

In particolare, le operazioni hanno  interessato: la riparazione della frattura principale; riparazione di ulteriori due fratture lungo due giunti; verifica strutturale spessometrica della condotta lungo tutto il suo sviluppo; pianificazione di ulteriori interventi da eseguire ma ad erogazione in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori nel serbatoio di Tremonti, rubinetti a secco fino a lunedì

MessinaToday è in caricamento