rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Sbarca a Messina con dieci chili di droga in valigia, arrestato

La guardia di finanza ha fermato un "corriere" a bordo di un pullman. A fiutare la droga I due cani in servizio con le fiamme gialle

Invece di vestiti ed effetti personali, aveva riempito il suo trolley con dieci chili di hashish. Per questo motivo è finito in manette un corriere della droga, bloccato a Messina dalla guardia di finanza, a bordo di un pullman appena sbarcato in città. A fiutare la droga i due cani addestrati per tali servizi e in dotazione alle fiamme gialle.

In particolare, grazie al fiuto dei cani antidroga Sara e Dandy, in forza alla Squadra Cinofili del gruppo di Messina, altamente specializzati in operazioni della specie, è stato segnalato un trolley sospetto, in uso ad un giovane tunisino, al cui interno è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. I due pastori tedeschi, infatti, dopo una prima ricognizione esterna, mostravano evidenti segni circa la presenza di un significativo carico di sostanza stupefacente: l’ispezioneo consentiva il rinvenimento dell’illecito carico, oltre 10 chili di hashish, la cui vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 100 mila euro.

La sostanza riportava sull’involucro esterno lo stemma di una nota casa automobilistica, a simboleggiare l’elevato standard qualitativo della merce, ed era sigillata in dieci involucri da un chilo circa, avvolti in numerosi strati di cellophane, confezionati sottovuoto, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga.

Il corriere è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente sottoposto a custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

L’attività effettuata dimostra, ancora una volta, la centralità della città di Messina quale porta d’ingresso dello stupefacente in Sicilia, nonché punto strategico per il transito e lo smercio di ingenti partite di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento della localer ciminalità organizzata

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca a Messina con dieci chili di droga in valigia, arrestato

MessinaToday è in caricamento