rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tenta il furto di una radio su un'auto in sosta ma il proprietario se ne accorge in tempo, arrestato un 40enne

L'uomo ha chiamato i carabinieri quando si è accorto di una persona che si era intrufolata nella sua macchina parcheggiata al cavalcavia di via Giuseppe Sciva

Tenta di rubare uno stereo da un'auto parcheggiata ma il proprietario se ne accorge e chiama i carabinieri. E' stato colto in flagranza di reato Ieri mattina un 40enne messinese già noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L'uomo è stato arrestato poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.

La richiesta d’intervento è pervenuta sull’utenza 112 NUE da parte del proprietario dell’autovettura che segnalava la presenza di un uomo all’interno dell’abitacolo della sua vettura, in sosta nel parcheggio del cavalcavia di via Giuseppe Sciva. I carabinieri sono intervenuti bloccando l’uomo mentre stava asportando l’autoradio dal veicolo di cui aveva forzato la serratura della portiera. I militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di arnesi da scasso e di altri due apparati stereofonici custoditi all’interno di una tracolla che portava con se e pertanto lo hanno arrestato per tentato furto aggravato.

Stamattina, il giudice nel corso dell’udienza di convalida, dopo aver convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, ha concesso i termini a difesa rimettendo l’uomo in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto di una radio su un'auto in sosta ma il proprietario se ne accorge in tempo, arrestato un 40enne

MessinaToday è in caricamento