rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe la Farina

Concorso operatori di esercizio Atm, nuova revisione sui requisiti dei candidati

Le verifiche saranno completate nelle prossime settimane, dai controlli su diversi partecipanti sono emerse difformità tra il possesso reale delle caratteristiche richieste e quello formale. Intanto l'azienda trasporti vara l'abbonamento estivo per gli under35

Passeranno altri giorni, forse settimane, per conoscere la graduatoria della long list per operatore di esercizio Atm. I primi sessanta, infatti, saranno chiamati a lavoro. Da quello che si apprende la società Ales che cura la selezione sta procedendo a una nuova revisione perché dai primi controlli i documenti di diversi candidati su possesso di patente specifica, esperienza alla guida in società di trasporto e altri requisiti richiesti non erano corrispondenti alla realtà dei fatti. La Ales per evitare ricorsi e contenziosi successivi sta nuovamente passando a setaccio quanto descritto dai candidati con i relativi documenti richiesti. Si pensava inizialmente che la graduatoria potesse essere pubblicata entro la fine di questa settimana. La selezione all'Atm è per la formazione di una long list per chiamate di operatori di esercizio con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato (contratto autoferrotranvieri). I test svolti tra fine giugno e inizio luglio erano stati divisi in sessioni giornaliere.

Intanto l'Atm, per promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico tra i giovani under35, sia nelle ore diurne, sia nelle ore notturne per l’estate 2021 ha introdotto un abbonamento speciale che al costo di 35 euro consentirà di utilizzare i mezzi pubblici fino al 20 settembre. L’abbonamento può essere acquistato da oggi presso tutte le biglietterie Atm e darà diritto a più di due mesi di accesso a tutte le linee cittadine (sia tram che bus). L’abbonamento sarà valido fino al 20 settembre indipendentemente dal giorno di sottoscrizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso operatori di esercizio Atm, nuova revisione sui requisiti dei candidati

MessinaToday è in caricamento