rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, sconti per chi attiva il telepass: nove mesi senza canone

L'iniziativa per favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti. È già possibile attivare la promozione, ma solo recandosi presso i Punto Blu di Catania, Giardini Naxos, Messina, Patti e Buonfornello

Con l’approssimarsi della bella stagione, Autostrade Siciliane e Telepass lanciano congiuntamente una nuova iniziativa volta a premiare gli utenti delle autostrade A18 e A20 e incentivare l’utilizzo dei sistemi di telepedaggio. L’idea è quella di esentare i viaggiatori dal pagamento del canone per 9 mesi al fine di favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti. È già possibile attivare la promozione, ma solo recandosi presso i Punto Blu di Catania, Giardini Naxos, Messina, Patti e Buonfornello. Possono accedervi i clienti “Telepass Ricaricabile” ed i nuovi clienti, che però non hanno un contratto attivo da almeno 6 mesi. Dalla sottoscrizione l’utente pagherà solamente la tariffa della tratta autostradale percorsa, senza i costi fissi relativi all’abbonamento. 

La promozione è stata avviata da Autostrade Siciliane e Telepass con l’obiettivo di migliorare la scorrevolezza del traffico e contribuire concretamente ad una mobilità sicura e sostenibile. L’utilizzo del Telepass, infatti, riducendo code e tempi d’attesa in prossimità dei caselli autostradali consente di limitare le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa e migliora la sicurezza degli automobilisti, diminuendo drasticamente il numero di veicoli presenti contemporaneamente nei piazzali di stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, sconti per chi attiva il telepass: nove mesi senza canone

MessinaToday è in caricamento