Cronaca

Biblioteca comunale e Archivio storico, si riapre per gradi

Da martedì 19 maggio si potranno solo restituire i libri presi prima del lockdown. A partire dal 4 giugno sarà possibile prendere i volumi in prestito ed iscriversi alla biblioteca

Messina riparte progressivamente in questa Fase2. Da martedì 19 maggio riprenderanno le attività  della Biblioteca comunale e dell’Archivio storico, che per le prossime due settimane saranno aperti al pubblico  due volte a settimana: il martedì e giovedì secondo ore 9 – 13 e 15 – 16.45. 

In questa prima fase sarà consentito solo la restituzione dei volumi presi in prestito prima della chiusura, disposta l’8 marzo 2020, in maniera tale da consentire la messa in quarantena dei libri, come suggerito dall’Istituto di Patologia del libro. I libri restituiti saranno chiusi in sacchetti trasparenti e posti in un locale areato per almeno 72 ore prima di essere ricollocati. 

A partire dal 4 giugno  sarà possibile prendere i volumi in prestito ed iscriversi alla biblioteca sempre mantenendo le regole di distanziamento e contigentando gli ingressi al front office (max 2 per volta).  Si consiglia, anche se non è obbligatorio, di effettuare una preiscrizione ai servizi accedendo al forum indicato sulla pagina Facebook; prenotare i volumi da prendere in prestito attraverso e-mail, pagina Facebook, gestionale Sebina You. 

Sempre da giugno sarà possibile effettuare ricerche bibliografiche, ma è obbligatorio prenotarsi esclusivamente via email a biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.tommasocannizzaro/ indicando l’argomento della ricerca e il giorno. 

Al momento non sarà comunque possibile usufruire della Sala Lettura e della Sezione Ragazzi , in attesa di nuove disposizioni. La biblioteca è stata sanificata lo scorso 12 maggio ed il personale e gli utenti per accedere agli spazi dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina). Sarà infine necessario igienizzare le mani con la soluzione disinfettante, usare la mascherina ed indossare i guanti posti all’ingresso.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale e Archivio storico, si riapre per gradi

MessinaToday è in caricamento