Cronaca

Caro voli, nasce la piattaforma dedicata ai fuori sede per acquistare biglietti a tariffe agevolate

Si chiama SiciliaVola.it ed è dedicata a studenti, lavoratori e disabili gravi. Gli sconti sono utilizzabili fino al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento dei fondi stanziati dal governo.

Tariffe agevolate per studenti, lavoratori fuori sede e disabili. È online la piattaforma SiciliaVola.it dedicata a chi vola da e per la Sicilia. A comunicarlo il deputato Francesco D’Uva, PortaVoce messinese del MoVimento 5 Stelle. “La piattaforma SiciliaVola.it è finalmente operativa. Diventano così realtà le tariffe sociali per i voli da/per la Sicilia dedicate agli studenti, ai lavoratori fuori sede e ai disabili gravi e gravissimi”.

Da oggi i cittadini residenti in Sicilia e appartenenti alle categorie possono usufruire di uno sconto del 30% sull'acquisto di biglietti aerei. “Il rispetto della continuità territoriale è sempre stato un cavallo di battaglia del MoVimento 5 Stelle e, per anni, ci siamo battuti contro il sostanziale aumento dei prezzi, molto spesso in concomitanza delle festività. Insieme agli altri PortaVoce siciliani avevamo anche scritto al presidente dell’autorità di regolazione dei trasporti di monitorare la realtà aeroportuale degli scali di Catania e Palermo per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini", ha aggiunto D'Uva. 

"Il risultato raggiunto è frutto di un ottimo lavoro di squadra che ha visto in prima linea il Sottosegretario Cancelleri e rappresenta una concreta risposta dello Stato per contrastare il caro voli in Sicilia”, ha concluso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro voli, nasce la piattaforma dedicata ai fuori sede per acquistare biglietti a tariffe agevolate

MessinaToday è in caricamento