rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il bollettino, rosso confermato per la ionica sabato: provincia tirrenica divisa tra arancione e gialla

La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino per le prossime 24 ore, tra Scaletta e Giardini Naxos l'allerta resterà altissima

Rosso tra capoluogo e ionica, arancione lungo la fascia tirrenica fino a Barcellona Pozzo di Gotto e giallo nel resto della provincia. Diramato il bollettino meteo dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani che avrà validità dalla mezzanotte di oggi alle 24. Di sabato non nascerà il problema di decidere sulla chiusura delle scuole visto che nel prefestivo i plessi restano chiusi. Resterà costante nella zona rossa una situazione di rischio elevato con condizioni meteo avverse, con forti precipitazioni e venti di burrasca.

"In presenza di condizioni strutturali inadeguate dei corsi d'acqua - si legge - e delle reti fognarie e in caso di beni ubicati in prossimità o all'interno di zone vocate al dissesto idrogeologico e idraulico, le criticità possono manifestarsi in maniera più gravosa a prescindere dai quantitativi previsti e/o reali di pioggia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bollettino, rosso confermato per la ionica sabato: provincia tirrenica divisa tra arancione e gialla

MessinaToday è in caricamento