rotate-mobile
Cronaca

Caos autostrade e by pass Baglio, Nasca: "Pronto a far saltare qualche testa"

Il presente del Cas chiama a rapporto Rup, direttore dei lavori e Toto costruzioni per fare il punto su quanto accaduto i questi giorni. Intanto domani prevista la riapertura

La tangenziale nord di Messina nell'occhio del ciclone. Dopo i due incidenti che si sono verificati a poche ore dall'apertura del bypass Baglio, oggi a pochi metri dalla nuova arteria anche il tir in fiamme, che ha comportato la chiusura al traffico del tratto di circonvallazione compreso tra Giostra e Boccetta in direzione Catania, che sarà riaperto domani mattina, se le condizioni dell'asfalto lo permetteranno.

Filippo NascaIndubbiamente questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il presidente del Cas Filippo Nasca (nella foto) che ha convocato per domani mattina alle 9.30 nel suo ufficio un incontro con la Toto costruzioni, il Rup e il direttore dei lavori del bypass. "Non escludo sostituzioni anche in alcune di queste figure se non avrò risposte certe sui problemi emersi in questi giorni", ha dichiarato a MessinaToday. "Giudico anche io difficile la situazione e voglio vederci chiaro per capire se ci sono e da parte di chi sono le responsabilità", ha aggiunto. 

A lavoro intanto gli operai del Cas per mettere in sicurezza il tratto interessato dalle fiamme che hanno danneggiato anche l'asfalto per cui la riparazione impiegherà più tempo. Operativo intanto lo svincolo di Giostra per i mezzi provenienti sia da Palermo che da Catania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos autostrade e by pass Baglio, Nasca: "Pronto a far saltare qualche testa"

MessinaToday è in caricamento