rotate-mobile
Cronaca Brolo

Calcinacci dal viadotto, ancora allarme sull'A20: intervengono i vigili del fuoco

E' accaduto in prossimità dello svincolo autostradale A20 di Brolo, direzione Messina. La squadra ha messo in sicurezza il tratto. Cavalcavia e gallerie sono sotto la lente del Mit e delle procure

Piovono calcinacci su un viadotto in prossimità dello svincolo autostradale A20 di Brolo, direzione Messina. L'allarme è scattato ieri sera e ha visto l'intervento dei vigili del fuoco che ha messo in sicurezza la zona. Ad intervenire intorno alle 19.30 è stata la squadra 8a del Distaccamento di Patti, con autopompa serbatoio e pick-up con modulo attrezzato. La squadra ha messo in sicurezza il tratto che interessava il viadotto del consorzio autostrade siciliane. Sul posto è arrivata anche l’autoscala proveniente dalla Sede Centrale. Dopo aver messo in sicurezza tutta l'area interessata, i vigili del fuoco sono rientrati in sede.

La sicurezza di viadotti e gallerie è sotto la lente del Mit e delle procure. L'A20 è al centro di inchieste di tre procure siciliane che hanno già portato al sequstro di 22 cavalcavia e dell'attenzione dell'ispettore del Mit Placido Migliorino. Il Cas ha avviato delle ristrutturazioni  ma restano perplessità e disagi mentre le associazioni dei consumatori insistono sulla necessità di azioni rivolte al rimborso o allo stop dei pedaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci dal viadotto, ancora allarme sull'A20: intervengono i vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento