rotate-mobile
Cronaca

Messina tra le quattordici città in allerta caldo, bollino arancione martedì

Il ministero della Salute ha emesso avvisi, nelle prossime ore è atteso un nuovo record delle temperature con i termometri che potranno salire fino a 46 gradi in alcune regioni meridionali

C'è anche Messina tra le 14 città italiane con allerta caldo e previsioni con punte di 46 gradi. Il ministero della Salute ha emesso alcuni avvisi di allerta per il grande caldo. Martedì 29 giugno è previsto il massimo grado di allerta (bollino rosso) a Campobasso, bollino arancione invece ad Ancona, Bari, Bologna, Catania, Frosinone, Latina, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Trieste. Da mercoledì 30 giugno le città da bollino rosso diventeranno tre: a Campobasso si aggiungeranno Ancona e Catania.

Nelle prossime ore è atteso un nuovo record delle temperature, con i termometri che potranno salire fino a 46 gradi in alcune regioni meridionali. Ovunque farà molto caldo, opprimente anche durante le ore notturne: previsti 36 gradi in Emilia-Romagna e Lazio, 37 in Toscana. La fase più critica è attesa tra mercoledì 30 giugno e giovedì 1° luglio. Secondo le previsioni degli esperti meteo, in Sicilia, a Siracusa, la colonnina di mercurio arriverà a 45-46 gradi. In tutte le altre regioni del sud si registreranno temperature ampiamente sopra i 40 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina tra le quattordici città in allerta caldo, bollino arancione martedì

MessinaToday è in caricamento