rotate-mobile
Cronaca

Dieci chili di carne priva di provenienza e alimenti invasi da parassiti, commerciante denunciato

Continua senza sosta l’attività della sezione di polizia specialistica, attenzione rivolta alle strutture di vendita di alimenti e ai relativi laboratori di produzione

Prodotti alimentari sfusi invasi dai parassiti, tranci di carne privi di riferimento normativo su provenienza e idoneità sanitaria per la vendita. Deferito all'autorità giudiziaria il titolare di un'attività commerciale. La merce, circa 70 kg di farinacei e circa 10kg di carne di ignota tipologia, è stata posta sotto sequestro giudiziario ed adesso il commerciante dovrà rispondere all’autorità giudiziaria per quanto accertato e documentato dai poliziotti. Continua senza sosta l’attività della sezione di polizia specialistica diretta dal comandante vicario commissario Giovanni Giardina. L’attenzione degli uomini della Polizia Commerciale coordinata dall’ispettore capo Cifalà Giuseppe è stata rivolta in questi giorni presso strutture di vendita di alimenti e ai relativi laboratori di produzione di alimenti. A tutela del consumatore finale che nell’attività produttiva sono sicuramente l’anello più debole, sono state svolte mirate verifiche attinenti la commercializzazione di prodotti freschi e preconfezioni accertando illeciti dovuti alla mancanza delle indicazioni prescritte dal vigente regolamento cee e sull’assenza delle corrette informazioni al consumatore quali date di scadenza, modalità di conservazione, vendita oltre le date prefissate dal produttore. La merce immediatamente tolta dal commercio, dopo averne accertato la salubrità è stata  etichettata così come previsto dalle normative vigenti, fermo restando le sanzioni amministrative di importi che possono arrivare  fino a 10.000 euro in relazione alla gravità dei fatti accertati. 

Messina Today precisa che non sono state rese note le indicazioni sul nome e la zona dei negozi interessati dal provvedimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci chili di carne priva di provenienza e alimenti invasi da parassiti, commerciante denunciato

MessinaToday è in caricamento