rotate-mobile
Cronaca

Chiuse le indagini sulla morte di Olga Cancellieri, accusa di omicidio stradale per Sciabbà

Il pubblico ministero Accolla ha terminato l'inchiesta sull'incidente del novembre 2021 che costò la vita all'avvocato di Addiopizzo. L'indagato avrà adesso la possibilità di difendersi con memorie e documenti. Nell'atto del Pm non vengono menzionati presunti ritardi nei soccorsi

Omicidio stradale: è l'accusa a carico del 25enne Lorenzo Sciabbà avanzata dal pubblico ministero Marco Accolla che ha concluso le indagini preliminari sulla morte dell'avvocato Olga Cancellieri. Secondo quanto descritto dal sostituto procuratore l'indagato: "Con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale cagionava per colpa la morte di Olga Cancellieri, segnatamente, procedendo lungo la via Centonze, con direzione di marcia nord-sud alla guida del motociclo Ducati Multistrada ad una velocità di 75 km/h superiore al limite consentito (pari a 50 Km/h trattandosi di centro urbano) giunto all'intersezione con la via del Vespro veniva in collisione con il motociclo Kymco Downtown condotto da Olga Cancellieri".

Le ferite riportate dall'avvocato a causa dell'incidente sono state fatali per la morte della donna secondo quanto si legge nell'atto. Sciabbà difeso dall'avvocato Giovanni Caroè potrà adesso presentare memorie, documenti e sottoporsi a interrogatorio per rispondere dell'accusa. Sarà un giudice a valutare la posizione dell'indagato in base alle prove raccolte dall'accusa e decidere se arichiviare il caso oppure rinviare a giudizio Sciabbà. 

Incidente stradale, muore l'avvocato Olga Cancellieri

Olga Cancellieri morì nel novembre 2021 per l'incidente stradale tra via Centonze e via del Vespro poco distante dalla Chiesa di Santa Caterina mentre stava facendo rientro a casa a bordo del suo mezzo a due ruote. La morte sconvolse Messina suscitando la posizione di parte della politica che accusava il 118 di presunti ritardi nelle operazioni di soccorso al legale. Il ministero della Sanità inviò anche ispettori per accertare il caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le indagini sulla morte di Olga Cancellieri, accusa di omicidio stradale per Sciabbà

MessinaToday è in caricamento