rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, chiude l'Opus di via Palermo: pazienti e personale trasferiti in una nuova struttura in via Santa Cecilia

Lo comunica l'Asp che ha anche nominati due primari all'ospedale "Fogliani" di Milazzo

Trasferiti in una nuova struttura in via Santa Cecilia pazienti e personale della struttura "Opus" di via Palermo. A comunicarlo è l'Asp di Messina che assicura per la nuova sede la dotazione di tutti i mezzi di assistenza. Intanto il commissario dellAsp di Messina Bernardo Alagna ha anche nominato due nuovi primari all'ospedale Fogliani di Milazzo.

Si tratta del dottore Filippo Marte che dirigerà l' Unità operativa di Utic e Cardiologia e del dottore Vicenzo Mascellino, proveniente dall’Asp di Palermo, per  l'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia. Si tratta di due strutture che da tempo avevano la necessità di queste figure chee sicuramente saranno essenziali per proseguire al meglio l'attività  sanitaria.

"Con lo stesso spirito - spiega Alagna - vogliamo potenziare il personale e garantire migliore assistenza nell'ospedale di Lipari dove stiamo portando avanti dei nuovi bandi peraltro medici".

"Auguriamo - sottolinea ancora Alagna - di riuscire ad affrontare con decisione  e serenità questo nuova ondata della pandemia, stiamo lavorando in sinergia con l'ufficio Covid per potenziare le usca, i punti tamponi e il personale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chiude l'Opus di via Palermo: pazienti e personale trasferiti in una nuova struttura in via Santa Cecilia

MessinaToday è in caricamento