rotate-mobile
Cronaca Duomo

Messina torna in piazza e canta con Carmen Consoli

Ieri sera il concerto dell'artista catanese che ha aperto il cartellone di spettacoli estivi. Stasera si replica con Nino Frassica

Messina è tornata in piazza a divertirsi. Quasi 4mila gli spettatori che ieri sera hanno assistito al concerto in piazza Duomo di Carmen Consoli, il primo evento della rassegna estiva "LiveME" organizzata dall'amministrazione comunale. Una serata di musica durata più di due ore dove l'artista catanese ha incantato il pubblico con il suo repertorio, immancabili le canzoni "Parole di burro" insieme a "Confusa e felice" e "Ultimo bacio". Pezzi suonati in un live che ha previsto addirittura tre tipi diversi di arrangiamento musicale, dall'acustico al rock passando per il genere quasi orchestrale.

Apice della serata senza dubbio è stato l'ingresso a sorpresa di Marina Rei che ha accompagnato Consoli nell'inedito "Un momento di felicità", scritto dalle due artiste. Particolarmente coinvolto il pubblico messinese, salutato da Carmen con un eloquente "ho sangue buddace".

E stasera si replica con la già annunciata esibizione del comico e attore Nino Frassica, il secondo spettacolo di un cartellone che vedrà protagonisti sotto il campanile anche Achille Lauro e Clementino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina torna in piazza e canta con Carmen Consoli

MessinaToday è in caricamento