rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio autostrade, in bilico anche il concorso per 105 esattori: pronta la diffida

Dopo oltre un anno dalla presentazione della domanda è stata pubblicata la graduatoria per il reclutamento a tempo indeterminato. Ma sulla valutazione dei titoli partono le richieste di chiarimenti

Non c'è pace per i concorsi al Consorzio autostrade. Dopo il blocco disposto dal presidente Nasca per tutti quelli in odor di parentela erano rimasti in piedi solo il concorso per esattori ma anche per quest'ultimo è pronta la diffida.

Numerose le segnalazioni sull'attribuzione dei punteggi all'attenzione dello studio legale di Santi Delia che sta predisponendo una richiesta di accesso agli atti e di diffida alla rettifica del punteggio attribuito in vista della pubblicazione in Gazzetta ufficiale della graduatoria.

"Dopo oltre un anno dalla presentazione della domanda è stata pubblicata la graduatoria per il reclutamento a tempo indeterminato di 105 esattori dei caselli autostradali gestiti dal CAS (Consorzio Autostrade Siciliane) - spiega il legale - Il concorso, il cui accesso era consentito anche ai possessori della licenza media non servendo neanche il titolo di studio del diploma di scuola superiore, prevedeva il superamento di una prova idoneativa e la valutazione dei titoli. Proprio con riferimento alla valutazione dei titoli, le numerose segnalazioni pervenute, ci hanno chiesto di approfondire le ragioni della mancata attribuzione di taluni punteggi (ad esempio relativi ai giorni di servizio eccedenti il “mese”) o ad alcuni titolo di formazione professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio autostrade, in bilico anche il concorso per 105 esattori: pronta la diffida

MessinaToday è in caricamento