rotate-mobile
Cronaca

Concorso per operatore di esercizio, Atm avvia indagine interna

Dopo l’esposto in Procura di cui aveva scritto MessinaToday sabato scorso anche l’Azienda Trasporti ha deciso di accendere i riflettori sulle procedure di svolgimento delle prove selettive. “Operiamo nel rispetto della normativa ed in piena trasparenza”

Dopo l’esposto in Procura, sul concorso per operatore di esercizio è la stessa Atm ad aprire una indagine interna. La notizia che MessinaToday aveva riportato sabato scorso non è passata nel silenzio e l’azienda di trasporto ha comunicato l’avvio di una indagine interna “con l’obiettivo di chiarire eventuali irregolarità nelle domande presentate e nello svolgimento delle prove selettive. L’ ATM S.p.a – sottolinea in una nota - come sempre, opera nel pieno rispetto della normativa e in piena trasparenza per l’interesse dei propri lavoratori e dell’intera cittadinanza”.

MessinaToday aveva riportato come fosse stato presentato in Procura un esposto per il concorso per operatore di esercizio Atm espletato nel luglio 2021 e già sotto analisi del giudice del lavoro. 

Nell'esposto, con tanto di nomi e cognomi, accuse di false dichiarazioni per ottenere un maggior punteggio di un candidato che - si legge nell'esposto - ha superato diverse decine di candidati grazie alla presentazione di requisiti che non aveva. "M. dichiara come unica e sola esperienza come autista di autobus il periodo dal 6/7/2017 al 9/6/2018 presso la stessa Atm. Nello stesso periodo lo scrivente ha lavorato presso l'azienda Atm quale autista e può certamente affermare con assoluta certezza che M. non è stato un autista di Atm. Lo stesso lavorava per una ditta esterna, vincitrice di appalto per pulizia edificio Atm e pulizia Atm" - è quanto contenuto in uno stralcio della denuncia riguardo a uno dei candidati che è poi stato assunto ma secondo l'accusa senza possedere i titoli richiesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per operatore di esercizio, Atm avvia indagine interna

MessinaToday è in caricamento