rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Violenza sessuale su una minore, ordine di carcerazione per due uomini

La Cassazione ha rigettato il ricorso e diventa esecutiva la sentenza di condanna per un uomo di Capo d'orlando e uno di Naso. Un terzo sta già scontando la pena a sei anni. I fatti risalgono al 2010

Sette e cinque anni. Arrivano le condanne definitive per violenza sessuale su minore. I carabinieri di Capo d'Orlando hanno eseguito gli ordini di carcerazione nei confronti di un uomo residente nella città del Capo e un altro di Naso. Un terzo coinvolto sta scontando la pena a quasi sei anni.

Vittima della violenza sessuale una ragazza che all'epoca dei fatti era minore. La sezione penale della Corte di Cassazione ha confermato la sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria rendendo definitive le condanne nei confronti di un uomo di Naso, che deve scontare 7 anni di reclusione e l’orlandino che deve scontare 5 anni di reclusione.

I due sono stati trasferiti al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. I fatti risalgono al 2010 a Capo d’Orlando, la vittima è stata difesa dall’avvocato Patrizia Corpina. La Corte d’Appello di Messina aveva già condannato i due che avevano tentato in Cassazione di annullare la sentenza con rinvio presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Adesso il ricorso rigettato dalla Suprema Corte e le condanne che diventano definitive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una minore, ordine di carcerazione per due uomini

MessinaToday è in caricamento