rotate-mobile
Cronaca

Ortopedico di Ganzirri, Crisiscelli: “Nuovi contagi da coronavirus ma focolaio sotto controllo”

Salgono a 13 i casi fra degenti ricoverati al centro Covid del Policlinico e il personale sanitario posto in quarantena. Domani i nuovi test

Altri due pazienti dello Iomi ricoverati stamattina al Policlinico di Messina dopo i risultati dei tamponi di ieri sera. Salgono così a nove i degenti affetti da Coronavirus, tredici in tutto con personale sanitario, in quello che ormai si teme sia diventato un altro focolaio per la città di Messina. Quattro invece i dipendenti, fra medici e personale sanitario, risultati positivi all’ultimo tampone.

Tranne che per un paziente ricoverato in rianimazione, le condizioni degli altri non sembrano destare preoccupazione. I degenti sono stati ricoverati al centro covid dell'Azienda ospedaliera universitaria mentre il personale sanitario - tutti asintomatici - è stato posto in quarantena nelle rispettive abitazioni.

All’Ortopedico di Ganzirri restano così ricoverati una trentina di persone che saranno sottoposti di nuovo a test sia domani che il 31 luglio insieme a circa 150 dipendenti rimasti in servizio.

“Si tratta di una situazione in evoluzione  spiega il responsabile dell’Asp Carmelo Crisiscelli - Siamo partiti da tre più uno poi siamo arrivati a cinque, (4 pazienti più un operatore ) oggi gli altri. Ci aspettiamo dunque che possano esserci ulteriori positivizzazioni ma la situazione resta sotto controllo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortopedico di Ganzirri, Crisiscelli: “Nuovi contagi da coronavirus ma focolaio sotto controllo”

MessinaToday è in caricamento