rotate-mobile
Cronaca

Droga venduta nei negozi e col distributore automatico, quattro le denunce

Sei i negozi che vendono prodotti derivanti da piante di canapa controllati dai carabinieri che hanno sequestrato la merce. I controlli sulle irregolarità anche a Villafranca

Sei negozi di vendita di prodotti derivanti da piante di canapa controllati, quattro denunce. E' il bilancio delloperazione Periferie sicure avviata dai carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Nello specifico i carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado hanno denunciato, in stato di libertà, il  titolare di un esercizio commerciale, situato nel centro cittadino, per aver messo in vendita, prodotti del tipo canapa light. Infatti, all’interno dell’attività, i carabinieri hanno rinvenuto centinaia di confezioni contenenti infiorescenze di canapa indiana, per un peso complessivo di circa un kilogrammo.

Sempre i militari dell'Arcivescovado hanno controllato un altro esercizio commerciale che metteva in vendita confezioni contenenti infiorescenze di canapa indiana col distributore automatico, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e boccette contenenti circa 150 grammi di trinciato e infiorescenze di canapa sativa. Anche in questo caso si è proceduto alla denuncia in stato di libertà del titolare ed al sequestro dei prodotti.

Analoghi controlli a Villafranca Tirrena dove i militari hanno denunciato i  titolari di due negozi: all’interno di uno sono stati trovati 243 confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa, per un peso complessivo di oltre 300 grammi, nonché due piante, alte oltre un metro, di canapa sativa. Nell’altra attività, hanno  sequestro decine di confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa, per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Al termine dei controlli tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere sottoposta ad analisi di laboratorio. I quattro titolari dei negozi, invece, sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura di Messina, in quanto ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga venduta nei negozi e col distributore automatico, quattro le denunce

MessinaToday è in caricamento