rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, tre morti ma calano ancora i ricoveri: i dati dell'Ufficio per l'emergenza

I decessi avvenuti ieri al Policlinico e al Papardo. Si tratta di due uomini di 79 e 53 anni e una donna di 69. Così la situazione dei posti letto e delle terapie intensive

Tre morti per il coronavirus a Messina. I decessi comunicati dall'Ufficio per l'emergenza Covid sono avvenuti ieri al Policlinico e al Papardo. Si tratta di un messinese di 79 anni, e un uomo di 53 e una donna di 69 morti al Papardo.

Scendono ancora invece i ricoveri, 104 a fronte dei 110 di ieri. Questa la situazione: al Policlinico 53 (di cui 11 in rianimazione), al Papardo 27 (di cui 7 in Rianimazione), a Barcellona 16 e all'Irccs Piemonte 8.

La situazione su contagi e ricoveri sembra comunque segnare una battuta d'arresto in tutta Italia, anche in Sicilia. Se la prossima settimana si scenderà sotto il livello di allerta, e se poi il dato sarà confermato tra dieci giorni (l'ordinanza che la pone in giallo è valida fino al 28 ottobre) la Sicilia potrebbe tornare in bianco il 4 ottobre, perché occorrono due settimane consecutive con parametri di rischio inferiori o uguali alle soglie critiche per passare da una sfumatura all’altra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre morti ma calano ancora i ricoveri: i dati dell'Ufficio per l'emergenza

MessinaToday è in caricamento