rotate-mobile
Cronaca Via Catania

Covid, nuovo focolaio al Collereale: 44 anziani positivi e due decessi

Situazione difficile in due reparti della casa di riposo di via Catania. Contagi anche tra i dipendenti

Nuovo focolaio Covid all'interno del Collereale. Negli ultimi giorni sono stati contagiati 44 anziani ospiti della storica struttura di via Catania. Per sette di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale in seguito all'aggravarsi delle condizioni di salute. Questa mattina si sono verificati anche i decessi di un 89enne e di una signora di 80 anni che era stata ricoverata al Policlinico.

In particolare, nel reparto denominato "Le rose", attualmente gli ospiti contagiati dal virus e in isolamento sono 29 mentre altri sei sono già stati ricoverati in ospedale.  Nel reparto "Orchidea" si segnalano 7 anziani in isolamento e due ricoveri in ospedale. In precedenza, sono stati registrati altri 4 decessi. 

Riguardo i dipendenti, in totale 26 operatori sono risultati positivi. Sette di loro sono rimasti in servizio poiché asintomatici, gli altri invece stanno osservando la quarantena nelle rispettive abitazioni. 

Come precisato dalla direzione del Collerale, la situazione è sottocontrollo, i due reparti colpiti dal focolaio sono stati infatti opportunamente isolati, non ci sono rischi per gli altri ospiti della struttura. Intanto, 70 anziani hanno già ricevuto il secondo richiamo del vaccino insieme a 104 operatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo focolaio al Collereale: 44 anziani positivi e due decessi

MessinaToday è in caricamento