rotate-mobile
Cronaca

Covid, al Policlinico alloggi gratuiti e psicologo per gli operatori sanitari

L'iniziativa dell'Azienda Ospedaliera Universitaria rivolta a medici e infermieri in prima linea contro la pandemia. Tutte le informazioni utili

Alloggi gratuiti e assistenza psicologica per gli operatori sanitari che ogni giorno combattono il coronavirus. E' l'iniziativa del Policlinico di Messina e dell'Università per medici e infermieri che risiedono in Calabria o in altri comuni in zona rossa. Ad annunciarla è il sindacato Nursind, da tempo portavoce dell'istanza.

Il servizio "Sos supporto operatori sanitari" potrà essere richiesto chiamando il numero 3295457990. Il sindacato aveva inoltrato al policlinico la richiesta dell'utilizzo delle residenze già rese disponibili durante la prima fase pandemica. Il Rettore in una nota ha comunicato di avere offerto la possibilità a chi ne farà richiesta di alloggiare presso una struttura universitaria. La richiesta dovrà essere fatta allo staff della Direzione aziendale all'indirizzo mail staff.dg@polime.it. "Siamo davvero felici delle iniziative attivate - dice la segreteria provinciale del Nursind - ringraziamo il Rettore e i vertici del policlinico per aver accolto queste istanze che vanno a beneficio di tutto il personale sanitario impegnato in questa difficile sfida contro il covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, al Policlinico alloggi gratuiti e psicologo per gli operatori sanitari

MessinaToday è in caricamento