Cronaca

Coronavirus, positivo l'arcivescovo Giovanni Accolla

Nell'ultimo periodo il Presule non aveva partecipato a cerimonie religiose pubbliche né incontrato persone. Le sue condizioni di salute sono buone

L’arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, monsignor Giovanni Accolla, è risultato positivo al coronavirus così come emerso dal tampone a cui si è sottoposto. 

Come fa sapere la Curia, le condizioni generali di salute dell’arcivescovo  sono attualmente normali e non destano alcuna preoccupazione. Nel frattempo, è iniziato il trattamento medico a scopo precauzionale e le sue condizioni sono costantemente monitorate. Da diversi giorni, il Presule non aveva presieduto celebrazioni pubbliche, né effettuato altri incontri con persone. Gli ultimi contatti avuti dall’Arcivescovo sono stati comunque avvisati come previsto dalla normativa in atto.

Monsignor Accolla sta vivendo questo momento con fede, speranza e coraggio, auspicando di poter presto tornare al normale esercizio del suo ministero pastorale a servizio della nostra Chiesa diocesana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo l'arcivescovo Giovanni Accolla

MessinaToday è in caricamento