rotate-mobile
Cronaca

Covid, ennesimo giorno nero per Messina: 7 morti in 24 ore

Resta alto il numero delle vittime. Tra loro anche una donna di soli 45 anni. Migliora la situazione dei posti letto: altri otto di terapia intensiva aggiunti al Policlinico

Dopo lo sconfortante dato di ieri, il numero dei decessi in città e provincia a causa del Covid rimane alto. Nelle ultime 24 ore sono stati infatti 7 i morti tra i ricoverati in ospedale. In particolare, al Policlinico si è spenta una signora di soli 45 anni ed uomo di 56 anni insieme a due anziani di 70 e 72 anni. Al Papardo sono morti una 61enne e un 77enne mentre al Cutroni Zodda è deceduta una donna di 82 anni.

Coronavirus, il bollettino con i dati di tutta la Sicilia: per l'Iss è a basso rischio

Questo, invece,  l’attuale quadro dei ricoveri negli ospedali Covid di Messina e provincia: Policlinico 101 ricoveri (20 rianimazione), Papardo 42 (9 rianimazione)
Barcellona 31.

La situazione dei posti letto al 29 gennaio

Al Coc, gli assessori Dafne Musolino e Massimo Minutoli hanno fatto il punto anche sui posti letto. Su 287 posti di degenza ordinaria Covid ne sono occupati complessivamente 246. Per quanto riguarda i posti letto di terapia intensiva Covid al Policlinico se ne sono aggiunti da oggi altri otto che portano a 38 la disponibilità dell’azienda universitaria dove attualmente ne sono occupati venti. Sui 58 terapie intensive Covid complessive in città e provincia, ne sono occupate 31. Ventuno dunque quelli ancora disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ennesimo giorno nero per Messina: 7 morti in 24 ore

MessinaToday è in caricamento