rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, morte due anziane: ancora ricoveri ma stabili le terapie intensive

Nelle ultime 48 ore, così come comunicato dall'Ufficio Covid dell'Asp,  sono deceduti due donne di 86 e 81 anni ricoverati al Policlinico e al Papardo

Si aggiorna la conta dei morti a causa del coronavirus negli ospedali messinesi. Nelle ultime 48 ore, così come comunicato dall'Ufficio Covid dell'Asp,  sono deceduti due anziane ricoverati al Policlinico e al Papardo. Si tratta di una donna di Mistretta, 86 anni e di una donna di 81 anni. Entrambe decedute ieri.

Sono 62 invece i posti letto occupati, due in più rispetto ieri, ma restano stabili i ricoveri nelle terapie intensive, undici in tutto. Ecco il report: al Policlinico 36 (di cui 9 in Rianimazione), al Papardo 17 (di cui 2 in Rianimazione), a Barcellona 4 e all' Irccs Piemonte 5 .

Nella settimana dal 3 al 9 novembre in Sicilia si è registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al Covid-19 per 100 mila abitanti (177) e si è evidenziato un aumento dei nuovi contagiati (+36,4%) rispetto alla settimana precedente. Sono alcuni dei dati che emergono dal report settimanale della Fondazione Gimbe che analizza l'andamento dell'epidemia. Nell'Isola la situazione ospedaliera non desta preoccupazioni al momento: sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (10%) e in terapia intensiva (5%) occupati da pazienti Covid. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morte due anziane: ancora ricoveri ma stabili le terapie intensive

MessinaToday è in caricamento