rotate-mobile
Cronaca Centro

Differenziata in centro: cambia il calendario della rimozione dei cassonetti

Secondo la Messina Servizi gli amministratori di condominio hanno richiesto in ritardo i carrellati per il conferimento e in alcuni condomini non sono stati distribuiti i kit. Tolleranza per qualche settimana ma invito a intervenire al più presto

Solo dopo la consegna completa dei kit per il conferimento della differenziata si procederà alla rimozione totale dei cassoneti nella zona centrale della città. A dirlo è la Messina Servizi Bene Comune che punta il dito contro "alcuni amministratori di codominio che hanno segnalato o richiesto solo dopo la nostra comunicazione di avvio del porta a porta, la consegna dei carrellati nell’Area Centro", scivono in una nota. 

La partecipata che gestisce i rifiuti ha deciso, perandare incontro soprattutto alle utenze condominiali, che la rimozione dei cassonetti per la zona blu dell'area centro, non avverrà tutta a partire dalla prossima settimana ma solo gradualmente e a certificazione di saturazione delle consegne dei kit in ogni micro zona di servizio.

L'area interessata si estende fra viale Giostra fino a via Palermo, dove i cassonetti saranno prelevati nella prossima settimana, a seguire fino al torrente Boccetta e fino alla Via Sant'agostino. 

"Tuttavia Messinaservizi continuerà a sollecitare tutti quegli amministratori che hanno ricevuto da oltre un anno i kit condominiali, a renderli utilizzabili dai condomini stessi. Chi ancora non ha ricevuto il kit dei carrellati o il misto carrellati/sacchetti è invitato ad attivarsi al più presto e a contattare la società per la consegna dei mastelli o carrellati al n 333 615 4097 e prenotare l’eventuale consegna", scrivono ancora. 

"Si invitano soprattutto le utenze condominiali a sollecitare i propri amministratori dove già sono presenti i kit condominiali,  per essere messi nelle condizioni di poter fare la raccolta differenziata,  poiché abbiamo riscontrato che decine di condomini hanno ancora i kit ancora imballati proprio per come sono stati consegnati", concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata in centro: cambia il calendario della rimozione dei cassonetti

MessinaToday è in caricamento