rotate-mobile
Cronaca

Policlinico, il direttore generale Laganga si dimette: nuovo incarico nella sanità privata

Dopo settimane di indiscrezioni, l'annuncio ufficiale. Giovedì 25 la conferenza con l'assessore razza e il rettore per tracciare un bilancio e presentare una serie di servizi e strutture attivati in questi mesi

E' ufficiale. Dopo settimane di indiscrezioni, il diretore generale dell'Azienda ospedaliera Policlinico di Messina, Giuseppe Laganga, lascia l'incarico.

Ccon una lettera inviata oggi ai docenti e a tutto il personale dell'azienda ha comunicato che, dal prossimo 1 luglio, lascerà la direzione generale dell'Azienda per assumere un nuovo incarico nel settore della sanità privata. Già nelle settimane scorse aveva annunciato la propria decisione all'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e al rettore Salvatore Cuzzocrea.

Giovedì 25 giugno alle ore 15 si terrà al Palacongressi del Policlinico una conferenza stampa, a cui interverranno anche l'assessore Razza e il rettore Cuzzocrea. L'incontro sarà l'occasione anche per presentare una serie di servizi e strutture attivati proprio in questi mesi al Policlinico.. 

Laganga, traccerà un bilancio della propria esperienza e saluterà le istituzioni,  cittadinanza e stampa.

Quarantatrè anni, Laganga è stato il più giovane direttore denerale della sanità siciliana,  inserito nell’albo regionale dei manager con il massimo punteggio. La nomina al Policlinico era stata disposta proprio a giugno dello scorso anno con decreto del presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell’assessore  Razza. Precedentemente ricopriva l’incarico di commissario straordinario del Policlinico, di cui è stato anche direttore amministrativo.

Di recente il suo “abbandono” era stato più volte preannunciato dando come ipotesi un incarico a Pavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, il direttore generale Laganga si dimette: nuovo incarico nella sanità privata

MessinaToday è in caricamento