rotate-mobile
Cronaca

Docente grave dopo il vaccino operata per la seconda volta, il legale: “Resta in pericolo di vita”

L'intervento è riuscito e la terapia farmacologica avviata dal reparto di ematologia del Policlinico ha dato qualche piccolo segnale di ripresa ma la situazione resta grave. Attraverso l'avvocato Agnello il ringraziamento della famiglia ai medici e l'appello alle autorità per verificare quanto accaduto

L'intervento è perfettamente riuscito ma il quadro clinico resta molto grave e rischia la vita la docente l'insegnante di musica ricoverata al Policlinico di Messina, da due giorni in gravi condizioni per tromboembolia. Alla donna era stato somministrato il vaccino Astrazeneca e i medici hanno fatto la segnalazione all'Aifa.

Ad aggiornare sulle condizioni, dopo il secondo intervento chirurgico di stamattina, l'avvocato che rappresenta la famiglia, Daniela Agnello.

L'intervento, grazie alla tempestività e professionalità dei neurochirurghi del Policlinico Universitario, può dirsi riuscito. “La terapia farmacologica avviata dal reparto di ematologia del Policlinico ha dato qualche piccolo segnale di ripresa del gravissimo quadro trombocitopenico - spiega il legale -  Il quadro clinico complessivo, comunque, continua a rimanere molto grave con rischio di vita. I familiari ringraziano tutto il personale medico e paramedico del Policlinico Universitario di Messina per la loro encomiabile e straordinaria attenzione e dedizione nei confronti della paziente. Si ringrazia altresì la comunità messinese che si è immediatamente adoperata per donare il sangue necessario a supporto dell’intervento”.

L'avvocato Agnello ha ribadito che sino alla somministrazione del vaccino la signora era in ottime condizioni di salute, non presentava patologie o altri sintomi.

“Si auspica che la gravità della vicenda possa allertare le competenti autorità amministrative e politiche - conclude il legale - per attenzionare quanto accaduto e predisporre prontamente mezzi e strumenti per prevenire le possibili e gravissime complicazioni derivanti dalla somministrazione del vaccino AstraZeneca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente grave dopo il vaccino operata per la seconda volta, il legale: “Resta in pericolo di vita”

MessinaToday è in caricamento