rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione antidroga tra Savona, Genova, Vercelli e Messina: 13 arresti

Nove le ordinanze di custodia cautelare in carcere, più altri quattro colti in flagranza di reato. L'indagine su una rete di spaccio gestita da cittadini stranieri

Operazione antidroga della Squadra Mobile della questura di Savona che coinvolge anche Messina e le province di Savona, Genova e Vercelli. Nove le ordinanze di custodia cautelare in carcere e 15 misure di divieto di dimora nel comune di Savona, nei confronti di 24 indagati ritenuti indiziati dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'operazione sono state arrestante altre 4 persone nella flagranza del reato.

L’operazione condotta dalla squadra mobile di Savona rappresenta la fase conclusiva di una complessa attività di indagine nel periodo che va da aprile a ottobre 2023, su una rete di spaccio gestita da cittadini stranieri. Durante i servizi di osservazione sono state documentate oltre 200 cessioni di stupefacenti, prevalentemente cocaina, crack e hashish, cessioni che avvenivano anche ai minorenni.

La Mobile ha eseguito, contestualmente all'esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare, alcune perquisizioni a carico degli indagati, perquisizioni che hanno consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente oltre 3 etti di cocaina e oltre mezzo chilo di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente, vari telefoni cellulari e oltre 1.600 euro di contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga tra Savona, Genova, Vercelli e Messina: 13 arresti

MessinaToday è in caricamento