rotate-mobile
Cronaca Lipari

Frana a Ginostra, Musumeci dopo l'appello dei cittadini: "Subito sopralluogo"

Il presidente della Regione chiede all'ingegnere capo del Genio civile di Messina di valutare la situazione per procedere con l'eventuale esecuzione di un intervento di somma urgenza

Sopralluogo immediato a Ginostra per verificare le condizioni in cui versa il borgo di Lipari dopo la frana del 23 novembre e valutare l'esecuzione di un intervento di somma urgenza. E' quanto chiede il presidente della Regione nello Musumeci in una nota inviata all'ingegnere capo del Genio civile di Messina e per conoscenza al sindaco di Lipari, al Comitato Per Ginostra e al direttore generale del Dipartimento regionale per la protezione civile.

La nota dopo i ripetuti appelli degli abitanti della zona che hanno lanciato l'Sos peroccupati per eventuali nuovi sviluppi. Musumeci invita a prendere contatti con il dipartimento per la protezione civile e l'amministrazione comunale per il coinvolgimento di uomini e mezzi.

Nell'area esiste un progetto strutturale per la messa in sicurezza. Gli abitanti hanno più volte manifestato le loro preoccupazioni sui danni che la frana potrebbe causare a cose e persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Ginostra, Musumeci dopo l'appello dei cittadini: "Subito sopralluogo"

MessinaToday è in caricamento