rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La zona nord presa d'assalto dai moscerini verdi, Laimo chiede la disinfestazione immediata

Anche le aule di una scuola, costrette a tenere le finestre aperte nel rispetto della normativa anti-covid, sono state infestate dagli animaletti

Una vera e propria invasione di moscerini verdi che in diversi momenti della giornata rendono difficile persino camminare lungo le vie della zona nord. A denunciare il caso il consigliere della V circoscrizione Franco Laimo che ha richiesto all'assessore all'Ambiente Dafne Musolino ed al Dipartimento Ambiente e Sanità del Comune di Messina l'intervento di disinfestazione del territorio immediato. A essere presa d'assalto è soprattutto la V Circoscrizione.

"Ieri, ad esempio una scuola cittadina è stata presa d'assalto da questi moscerini verdi, che seppur innocui per l'essere umano, sono davvero fastidiosi: inoltre, tenendo aperte le finestre delle aule scolastiche, sia mediante le nuove normative anti-covid, che a causa del naturale aumento delle temperature, nelle classi sono entrati migliaia e migliaia di insetti, creando non pochi disagi", ha sottolineato Laimo. 

Un fenomeno prettamente primaverile, quello che si sta rilevando in questi giorni, ma a cui è necessario porre rimedio tempestivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La zona nord presa d'assalto dai moscerini verdi, Laimo chiede la disinfestazione immediata

MessinaToday è in caricamento