rotate-mobile
Cronaca

Lavori sull'autostrada Palermo-Messina, il Cov dovrà decidere sull'uscita obbligatoria a Rometta

Domani pomeriggio in prefettura la riunione del comitato operativo viabilità per dire l'ultima parola su orari e provvedimenti ufficiali per la manutenzione dell'asfalto prevista sabato prossimo

Il comitato operativo Viabilità terrà domani pomeriggio la riunione per decidere il da farsi. Parliamo dell'ipotesi di chiusura della tratta autostradale tra Rometta e Giostra per lavori di manutenzione dell'asfalto prevista sabato prossimo ma non si sa ancora in quali orari, si parla dalle 19 alle 7 della domenica. Nessuna comunicazione ufficiale in attesa che il Cov che si riunirà in prefettura dica l'ultima parola. Secondo quanto si apprende per la posa del tappetino d'asfalto gli automobilisti in arrivo da Palermo saranno obbligati a uscire allo svincolo Rometta per rientrare in tangenziale o a Giostra o a Boccetta. Le strade alternative saranno quelle dei Colli San Rizzo o la statale 113. Tutto questo aspettando le comunicazioni ufficiali da prefettura e Consorzio autostrade siciliane. 

Sulla Messina-Catania invece restano a braccia conserte gli operai della Tosa Appalti che si stanno occupando della manutenzione dell'A/18. L'azienda attende il pagamento di diversi stati d’avanzamento lavori e ha comunicato loro che non potrà più far fronte ad anticipi di cassa per pagare stipendi e fornitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sull'autostrada Palermo-Messina, il Cov dovrà decidere sull'uscita obbligatoria a Rometta

MessinaToday è in caricamento