rotate-mobile
Cronaca Mistretta

Litiga con la moglie, guida da ubriaco e aggredisce i carabinieri: arrestato

In manette un 52enne di Mistretta. L'uomo, con un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore consentito dalla legge, ha poi tentato la fuga

Scene da ordinaria follia quelle vissute ieri pomeriggio a Mistretta. Un 52enne è stato arrestato per i reati  di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
A seguito di una chiamata al numero di emergenza i carabinieri sono intervenuti a casa dell’arrestato ove era stata segnalata una lite in famiglia tra marito e moglie. Sul posto, poco dopo, è ritornato l’uomo alla guida della sua autovettura in evidente stato di
ebbrezza alcolica ed ha parcheggiato il veicolo nei pressi dell’abitazione. Alla vista dei carabinieri li ha aggrediti verbalmente, insultandoli poi, si è rimesso alla guida della propria autovettura e nonostante l’intimazione di fermare la marcia e scendere il mezzo ha tentato una repentina fuga che si è conclusa dopo alcune centinaia di metri quando è stato bloccato dai militari.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e condotto in caserma ove è stato sottoposto all’alcol test all’esito del quale è stato accertato un tasso alcolemico quasi 4 volte superiore a quello consentito dalla legge.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Patti, è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari presso un’altra abitazione nella sua disponibilità in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la moglie, guida da ubriaco e aggredisce i carabinieri: arrestato

MessinaToday è in caricamento