rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Sicilia, Schifani: "Valuteremo richiesta della stato di calamità"

Mareggiate, pioggia e vento hanno messo a dura prova la sicurezza dell'isola. Colpito anche il litorale ionico della provincia di Messina

L'ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia e che si è abbattuta su tutta l'isola, compresa la provincia di Messina, dove le mareggiate hanno messo a repentaglio la sicurezza del litorale ionico, desta l'attenzione del presidente della regione Siciliana Renato Schifani.  

"Sono in stretto e continuo contatto con il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina e seguo da vicino l'evolversi della situazione relativa al maltempo nella Sicilia sud-orientale. Mi riservo, una volta avuta la relazione sui danni, di dichiarare lo stato di calamità per quelle zone", ha dichiarato il governatore.

"La Regione - prosegue il governatore - ha dato, inoltre, la propria disponibilità a prestare supporto, con uomini e mezzi, alla Protezione civile nazionale per la tragedia avvenuta nell'Isola di Ischia. Alla comunità campana - conclude Schifani - va la solidarietà e la vicinanza mia personale e di tutto il popolo siciliano. Alle famiglie delle vittime il cordoglio più sincero". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Sicilia, Schifani: "Valuteremo richiesta della stato di calamità"

MessinaToday è in caricamento