rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tangenziale in condizioni pietose, buche, avvallamenti e scarsa illuminazione

Particolarmente critico il tratto tra gli svincoli di Gazzi e Messina Centro. L'ultima segnalazione è del consigliere comunale Libero Gioveni

Buche, avvallamenti e scarsa illuminazione. Così è ridotta la tangenziale di Messina, un vero pericolo per i tanti automobilisti che ogni giorno la percorrono e un pessimo biglietto da visita per chi ci transita da turista e quindi solo di passaggio. Le condizioni dell'asfalto sono in diversi punti critiche mentre quasi tutti i punti luce sono da anni disattivati per un guasto ancora non risolto. A ciò nell'ultimo periodo si è aggiunto il disagio legato al restringimento di carreggiata in prossimità del viadotto dello svincolo San Filippo che causa code e rallentamenti soprattutto durante le ore di punta.

L'ultima segnalazione riguardo l'arteria di compentenza del Cas è firmata dal consigliere Libero Gioveni. L'esponente di Fratelli d'Italia sottolinea in particolare alcune criticità relative soprattutto alla al tratto compreso fra gli svincoli di Gazzi e Messina Centro in direzione Palermo.

"Nelle gallerie Bordonaro e Perara - spiega -  la pavimentazione risulta essere deteriorata in più punti, soprattutto nella corsia di destra in prossimità dell’asse di mezzeria; tale condizione deficitaria della sede stradale provoca inevitabilmente delle improvvise piccole deviazioni dei veicoli in corsa quando questi provano ad evitare le falle sull’asfalto, con le immaginabili conseguenze per i possibili incidenti che ne possano derivare, senza considerare anche i potenziali danni alle autovetture quando invece queste non riescono ad evitarle passandoci sopra pienamente a velocità più o meno sostenuta. A queste criticità se ne aggiunge un’altra alcune decine di metri prima nel viadotto Bordonaro, in quanto diversi giunti di dilatazione risultano essere ammalorati nella loro parte superiore, con alcuni pezzi staccati".

Da qui la richiesta al Consorzio Autostrade per "garantire i necessari interventi di manutenzione stradale nel tratto Gazzi – Messina Centro finalizzati ad eliminare le suddette criticità e quindi ad assicurare adeguati livelli di sicurezza agli automobilisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale in condizioni pietose, buche, avvallamenti e scarsa illuminazione

MessinaToday è in caricamento