rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, messa e seminario formativo

L'appuntamento con l’arcivescovo, monsignor Giovanni Accolla, e l'incontro sul tema “La Nuova Missione dei giornalisti: narrare nell’era del Metaverso”

Domani, lunedì 24, i giornalisti festeggeranno il loro santo patrono, San Francesco di Sales, nella chiesa di Santa Caterina. L’evento è organizzato dall’Ucsi Messina “Carmelo Garofalo” e dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales.

Dopo la Santa Messa delle 10, celebrata dall’arcivescovo, monsignor Giovanni Accolla, si terrà un seminario dal titolo “La Nuova Missione dei giornalisti: narrare nell’era del Metaverso”. Alle 11 interverranno il professore Francesco Pira, associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina; il Consulente Ecclesiastico Ucsi Messina mons. Giò Tavilla e il presidente Ucsi Sicilia Domenico Interdonato. Introduce e modera la presidente provinciale Ucsi Messina Laura Simoncini.

L’incontro sarà preceduto dai saluti del direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi, don Giovanni Sturiale, del Segretario Nazionale Ucsi e Tesoriere regionale Odg Sicilia Salvatore Di Salvo e dalla segretaria provinciale dell’Assostampa Messina Graziella Lombardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco di Sales patrono dei giornalisti, messa e seminario formativo

MessinaToday è in caricamento