rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Carlo Citarella

Prende a mazzate il muro di una casa che vuole occupare, fermata 38enne

E' successo la scorsa notte in via Carlo Citarella. La donna ha poi aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti ed è stata arrestata

Si aggirava la notte scorsa  in via Carlo Citarella agitando una mazza da baseball e portando nell'altra una subbia in ferro. La sua presenza è stata notata dai poliziotti che erano stati allertati dai residenti dalla zona. Quando gli agenti si sono avvicinati alla donna, la messinese Serena Cascoschi di 38 anni, quest'ultima ha iniziato a colpire con violenza il muretto di un immobile su cui erano apposti i sigilli di sequestro effettuato lo scorso 15 luglio dal reparto patrimonio immobiliare della Polizia Municipale di Messina.

Gli agenti intervenuti hanno provato a calmare la donna, ricevendo però  insulti, minacce e violente aggressioni. Dopo non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarla e condurla negli uffici di polizia, dove la 38enne ha continuato ad opporsi con violenza al personale operante, colpendo altresì al volto un agente e procurandogli lievi ferite successivamente refertate dai sanitari dell’ospedale Piemonte.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna a seguito di una lite con il compagno aveva abbandonato la casa del convivente con l’intento di occupare abusivamente l’immobile che stava danneggiando.

La donna è stata dunque arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciata in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato, violazione dei sigilli e porto di oggetti atti ad offendere. Sudisposizione dell’autorità giudiziaria è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicata stamane con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a mazzate il muro di una casa che vuole occupare, fermata 38enne

MessinaToday è in caricamento