rotate-mobile
Cronaca

“Messina Risk SIS.MA. 2020”, incontri nelle scuole per essere pronti alla Settimana della Sicurezza

In arrivo appuntamenti per informare sui comportamenti da adottare in caso di macro emergenze. A Palazzo Zanca prima riunione di coordinamento con i dirigenti degli istituti cittadini

Formare una “cittadinanza attiva” partendo dalle scuole. Così la città si prepara al “Messina Risk SIS.MA. 2020”,  che si  terrà in occasione dell’ XI edizione della “Settimana della Sicurezza” – Esercitazioni di Protezione Civile in programma da lunedì 20 a sabato 25 aprile.

Di questo si è discusso nei giorni scorsi nella Sala Ovale di Palazzo Zanca in presenza dell’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e dell’esperto del sindaco per le Attività di Protezione Civile Antonio Rizzo, durante la prima riunione di coordinamento con i dirigenti e i responsabili della sicurezza delle scuole di ogni ordine e grado della Città di Messina per stilare il programma di incontri di  formazione ed informazione rivolti sia ai docenti, studenti e personale Ata, che alle famiglie in vista delle simulazioni sismiche e di maremoto.

Prima della  manifestazione  si saranno degli appuntamenti nelle scuole, per informare  tutta la popolazione sui corretti comportamenti e sulle buone pratiche di autogestione nelle situazioni di macro emergenze . All’incontro hanno partecipato i dirigenti e rappresentanti delle scuole Istituti comprensivi D’Acquisto, Manzoni, Luciani, XI Gravitelli, San Francesco di Paola, Pascoli – Crispi, Verona Trento, Mazzini – Gallo, Paino – Passamonte, La Pira, Gentiluomo, Paradiso, Vittorini, S. Margherita, Giovanni XXIII, Leopardi, Mazzini, Catalfamo, I.I.S. Antonello e Jaci. Altre scuole hanno dato la loro disponibilità e saranno inserite nel programma degli eventi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Messina Risk SIS.MA. 2020”, incontri nelle scuole per essere pronti alla Settimana della Sicurezza

MessinaToday è in caricamento