rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Caldo africano e notti tropicali a Messina: temperature fino a 34 gradi fino a giovedì

A disegnare le previsioni è il meteorologo Gaetano Genovese: "I valori massimi potranno facilmente superare i 40 gradi nelle zone interne. Venerdì marcata diminuzione delle temperature e qualche acquazzone"

Sole e caldo africano in Sicilia anche agli inizi della settimana, con un ulteriore aumento delle temperature a causa dell’ennesima fiammata di aria molto calda dall’entroterra nord-Africano. A disegnare le previsioni è il meteorologo Gaetano Genovese di 3BMeteo.com. "Scenario meteorologico - dice Genovese - che favorirà condizioni di afa lungo le coste, dove le temperature minime saranno particolarmente elevate, mai al di sotto dei 25-27 gradi con notti tropicali. I valori massimi invece, tra martedì e mercoledì, potranno facilmente superare i 40 gradi nelle zone interne dell’isola".

"Stando alle emissioni odierne dei nostri modelli - continua l'esperto - è però atteso un importante cambio di scenario: tra venerdì e sabato infatti, aria più fresca ed instabile proveniente dai quadranti settentrionali, potrebbe interessare la Sicilia, recando un diffuso calo delle temperature ed il ritorno di qualche rovescio o temporale. Vista l’elevata distanza temporale vi raccomandiamo di seguire tutti gli aggiornamenti e scaricare l’app gratuita di 3B Meteo".

Il meteo a Messina

Condizioni meteorologiche governate dall’anticiclone africano caratterizzeranno il tempo sulla città di Messina fino a giovedì. La protezione dell’alta pressione infatti, garantirà tempo stabile e soleggiato almeno fino a metà della prossima settimana. Da venerdì invece, aria più fresca ed instabile, proveniente dai quadranti settentrionali, recherà una marcata diminuzione delle temperature e qualche acquazzone.  Temperature massime elevate, fino a 34°C fino a giovedì, da venerdì invece graduale calo più apprezzabile tra sabato e domenica; minime mai al di sotto dei 23°-24°C per l’intera settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano e notti tropicali a Messina: temperature fino a 34 gradi fino a giovedì

MessinaToday è in caricamento