rotate-mobile
Cronaca Militello Rosmarino

Militello Rosmarino, minacciava sindaco e amministratori su Facebook: condannato ad un anno

Accusato di stalking ad danni dei politici e del primo cittadino Riotta. A suo carico dodici denunce. Ora dovrà pagare anche ventimila euro di provvisionale. Un caso che finì in parlamento

Minacciava con i video su fb sindaco e amministratori di Militello Rosmarino. La questione arrivò anche in Parlamento. Adesso è stato condannato ad un anno, con rito abbreviato.

A suo carico erano state presentate dodici denunce. Ieri il gup del tribunale di Patti ha condannato Franco Galati, 55 anni di Militello Rosmarino ad un anno di reclusione. Il pm Andrea Apollonia aveva chiesto la condanna a due anni e mezzo. Galati era accusato di stalking ai danni del sindaco di Militello Salvatore Riotta, del vice sindaco, Antonino Tomasi e del presidente del consiglio Antonio Mileti.

Galati è ai domiciliari già dallo scorso 24 aprile. Secondo l ‘accusa ha pubblicato svariati video sul suo profilo fb, in cui attaccava il sindaco, il vice sindaco e il presidente del consiglio, costituitisi parte civile, con l’assistenza dell’ avvocato Alfio Pappalardo. Il giudice ha disposto a loro favore il risarcimento danni da liquidarsi in separata sede ed il pagamento di una provvisionale di dieci mila euro ciascuno, ma solo per Riotta e Mileti.Franco Galati è stato difeso dall’avvocato Massimiliano Fabio, che ha preannunciato appello alla sentenza di condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militello Rosmarino, minacciava sindaco e amministratori su Facebook: condannato ad un anno

MessinaToday è in caricamento