rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Briossina, clown delle bolle sempre al fianco dei bimbi più fragili

I funerali domani nella chiesa di San Giuliano

E’ morta a soli 57 anni  Janita Ansaldo Patti, cofondatrice col marito Andrea dell’associazione di impegno sociale ‘Circobaleno’, che con il suo personaggio Briossina portava insieme alle bolle di sapone tanta gioia fra i bambini. Insegnate di sostegno e clown per passione, ha dedicato la sua vita ai progetti per i bimbi più fragili.

La notizia della sua scomparsa ha commosso la città. Sui social è rimbalzata la notizia e tanti i messaggi di cordoglio. “Grande donna, grande maestra, madre e nonna. Ci mancherai. Buon viaggio”, si legge in un post.

Anche tutta Oltredanza “si stringe attorno alla Maestra Tilia e saluta con infinito affetto la sua mamma Janita. Perdiamo una persona solare e creativa, una fonte inesauribile di fantasia e buon umore, uno dei pilastri grazie a cui abbiamo costruito la nostra scuola e i nostri saggi. Addolorati ma con i sorrisi e il coraggio che lei sempre ci regalava, la saluteremo con infinita gratitudine, martedì 28 dicembre, alle 15.30 alla chiesa di S. Giuliano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Briossina, clown delle bolle sempre al fianco dei bimbi più fragili

MessinaToday è in caricamento