rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

“Eravate il nostro Bar Mario”, addio a Enzo Serio imprenditore “re” del divertimento

Si è spento improvvisamente, a soli 56 anni, l'animatore del ritrovo in via Francesco Crispi e fondatore delle più rinomate pizzerie e locali estivi di Capo d'Orlando. Oggi i funerali

Un galantuomo conosciuto non solo a Capo d’Orlando ma in tutto l’hinterland non solo per quel fare sempre garbato, dentro e fuori dal suo bar, ma anche per le risate, le chiacchierate fino a notte fonda e la passione per un lavoro che ha fatto diventare il Bar del Corso punto di riferimento per tante generazioni. Si è spento a soli 56 anni Enzo Serio, animatore del ritrovo in via Francesco Crispi e fondatore delle più rinomate pizzerie e locali estivi del paese.

A Capo d’Orlando era un’istituzione. Il suo locale, era meta di cittadini, viaggiatori e pellegrini amanti della pasticceria siciliana. "Una vita dedicata a lavoro e famiglia", racconta chi lo conosceva bene. Poi una ischemia, all'improvviso, se l'è portato via. Era ricoverato da qualche giorno all'ospedale di Milazzo.

Una perdita per il comprensorio. Tantissimi i messaggi di cordoglio. Come questo: "Le nottate trascorse nel vostro ritrovo, tuo e del tuo amico e socio Antonio, faranno sempre sempre parte dei miei ricordi più spensierati. Quante ne abbiamo fatte e quante te ne abbiamo fatte... voi spesso vittime, ma ancor più spesso complici, del nostro puro cazzeggio. La tua risata inconfondibile risuona ancora tra le mura del vostro locale. Eravate il nostro "Bar Mario", letteralmente una seconda casa per una generazione di Orlandini e non solo. Non c'era una festa comandata, sacra o profana, che non si passase lì in compagnia e divertimento. E tu li, sempre presente, con un lavoro solo all' apparenza spensierato, ma che comporta grandissimi sacrifici. Ciao, caro Enzone, ci mancherai. Ma tranquillo, che "tanto Mario riapre prima o poi...".

I funerali si svolgerano oggi alle 15.30 al nella chiesa di Cristo Re a Capo d'Orlando, di fronte la piazza che lo vede spesso in animate discussione sul basket locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Eravate il nostro Bar Mario”, addio a Enzo Serio imprenditore “re” del divertimento

MessinaToday è in caricamento