rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si sente male mentre è in bici e muore: l'ultima pedalata di Massimo Morabito

L'uomo, 55 anni, di origine messinese ma da anni nel capoluogo siciliano è stato colto probabilmente da un infarto durante un allenamento in mountain bike sulle montagne di Capaci. Il cordoglio di chi lo conosceva bene

Se n'è andato mentre faceva ciò che amava: pedalare in mountain bike. Un uomo di 55 anni, Massimo Morabito, è morto ieri pomeriggio durante un allenamento sulle montagne di Capaci. Si trovava con degli amici in contrada Zarcata. Mentre percorreva la pista da mountain bike è stato colto da malore. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare: i soccorsi del 118 si sono infatti rivelati inutili.

A stroncare il 55enne probabilmente un infarto. Messinese di origine, ma residente a Palermo, Morabito era un impiegato. La bici era la sua passione insieme ai viaggi e la musica. Suonava infatti la batteria nel gruppo etno rock Kuccecce. Anche per questo era abbastanza conosciuto in città.

In tanti hanno espresso il loro cordoglio sui social. "Con la tua bici hai raggiunto l’ultima meta lasciando un vuoto incolmabile", scrive un familiare. Un amico lo ricorda così: "Ne abbiamo fatte tante insieme e avevamo ancora tante cose da fare. Tra le tante persone che ho conosciuto, Massimo è stato tra i miei amici più cari e affettuosi, mi ha protetto dalle cose della vita con la sua avvedutezza e il suo intuito. Ha vissuto alla grande".

Fonte: Palermotoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre è in bici e muore: l'ultima pedalata di Massimo Morabito

MessinaToday è in caricamento