rotate-mobile
Cronaca Viale San Martino / Viale San Martino

New Mobility, nell'isola pedonale spazio anche ad arte e sport

I ragazzi del liceo Basile dipingeranno su tela il loro concetto di mobilità. Poi spazio agli atleti olimpici. Il programma del week-end dell'evento di Atm e Comune

Da un progetto di sostenibilità alla tela. New Mobility Messina tra arte, passione e innovazione. Tantissimi tra oggi e domani gli appuntamenti in programma. Questa mattina i ragazzi del Liceo Basile metteranno su tela la loro idea di mobilità del futuro in una estemporanea d’arte che si terrà all'angolo tra il viale San Martino e Piazza Cairoli. Previsto in mattinata anche un collegamento con il Liceo Basile, dove è in corso l’Open Day.

Questo pomeriggio alle 17.00 nuovo appuntamento con le stelle dello sport. Dopo le ragazze del volley di Desi Shipping Akademia Messina, al debutto in A2, saranno con noi  gli ori olimpici Silvia Bosurgi,  Valerio Vermiglio  e  Massimo Giacoppo. Per i più piccoli domani mattina un evento speciale promosso da Fiab.

Dalle 9.30 alle 13.00 i bambini avranno a disposizione delle bici che potranno utilizzare in sicurezza su un percorso delimitato in piazza Cairoli. Obiettivo promuovere l'uso della bicicletta negli spazi urbani. Sempre domani mattina Primo Trofeo Città di Messina di Surplace con veicoli elettrici  Per i più  grandi, in via Nino Bixio, Expo Club del Biscione mette in mostra le ALFA storiche.

Per tutta la durata della manifestazione ATM metterà a disposizione degli utenti bus elettrici di nuova generazione che, con un percorso predefinito, fungeranno da navetta verso tutte le location interessate, con lo scopo di incentivare l’utilizzo dei parcheggi di interscambio, l’uso dei mezzi pubblici e promuovere una mobilità alternativa.  A tale obiettivo rispondono anche le tariffe promozionali create ad hoc per l’entrata in vigore delle aree pedonali, dall’8 dicembre all’8 gennaio, che consentiranno di utilizzare i parcheggi di interscambio  ad una tariffa speciale di € 2.50 per l’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Mobility, nell'isola pedonale spazio anche ad arte e sport

MessinaToday è in caricamento